Programma giornate di allenamento e di prova 2015

Già una settimana prima della corsa, a partire da domenica 31 maggio 2015, si terranno dei workshop e degli eventi sul tema della mountain bike. E dopo la maratona, i ciclisti esperti e i ciclisti hard tail potranno conoscere i percorsi più spettacolari della regione.

Il programma
Le giornate di allenamento e di prova della maratona Ortler Bike Marathon si svolgeranno dal 31 maggio al 10 giugno 2015 e saranno accompagnate da esperti e personaggi leggendari della mountain bike. Dopo un briefing e l’incontro conoscitivo alla domenica sera a Malles, siamo pronti a partire. Fino al 6 giugno si percorreranno insieme singoli tratti di percorsi. I workshop con Urs Graf o Siegi Weisenhorn forniscono dati interessanti e nuove conoscenze sul tema dell’equipaggiamento, della tecnica ciclistica e della salute. Si parlerà delle opportunità e dei rischi dello sport amatoriale, della ricerca dell’apparecchiatura sportiva più efficiente e più adatta alle esigenze individuali e non mancheranno consigli e trucchi sulla teoria del movimento, sulla tecnica ciclistica e sulla tattica. Nel discorso “Come mi preparo per una maratona ciclistica?“ si analizzeranno poi i più grandi errori nella preparazione e nella gara. Il 6 giugno è il momento culminante: l’Ortler Bike Marathon!

I percorsi più belli
Dopo la maratona, il programma prosegue fino al 10 giugno. Siegi Weisenhorn, in un discorso coadiuvato da diapositive e filmati, presenta i migliori percorsi e single trails, ma anche gli antichi sentieri della Val Venosta oggetto di attuale riscoperta. L’8 giugno si terrà un Cross country trail tour sui percorsi della Val Venosta in direzione di Merano. Il 9 giugno, in occasione del trail tour Kuntrawant, scopriremo i sentieri dei contrabbandieri della gola d’Uina. Il 10 giugno, un ultimo tour – momento culminante del programma di 10 giorni che correda la prima Ortler Bike Marathon – ci porterà al Passo del Gallo nella vicina Svizzera.

Programma Giornate di allenamento e di prova 2015

6th edition – 6th of June 2020